Storia

CDL Consulenza e Direzione Lavori SA viene fondata nel 2007 su iniziativa di Massimo Greco.

L’attività a cui si è principalmente dedicata dalla sua nascita è la Direzione Lavori ma negli anni si è orientata anche ad altri indirizzi quali la progettazione architettonica, il project management ed il controllo costi.

Grazie ad un gruppo di collaboratori competente ed affiatato CDL ha saputo sviluppare le proprie attività divenendo una delle ditte di riferimento sul territorio Ticinese.

Nel 2017 entra in CDL il nuovo socio Udo Oppliger con lo scopo di sviluppare il campo delle attività anche nel genio civile e nella gestione di progetti complessi.

CDL SA è attiva sul tutto il territorio Svizzero e all’estero.

Visione

CDL crede nel valore sociale dell’architettura e promuove quindi una progettazione attenta all’integrazione della costruzione nel terrirtorio rispettandone la morfologia ed i suoi valori storici il cui risultato è un’architettura proiettata nel futuro senza dimenticane le origini, nel rispetto del confort abitativo e del suo impatto sull’ambiente circostante.

valori

Le principali caratteristiche che la contraddistinguono sono l’affidabilità, la competenza e la professionalità sempre indirizzate alla soddisfazione del Committente.

CDL SA si pone inoltre l’obbiettivo di favorire le imprese locali convinta che sia un dovere dell’imprenditore svizzero ed in particolare ticinese.

Il team

silhouette02

Massimo Greco

Disegnatore Genio Civile diplomato e Tecnico Edile diplomato SSSTE.
Pluriennale esperienza in direzione lavori per opere edili, ristrutturazioni, sottostruttura in Svizzera e all’estero.

silhouette03

Udo Oppliger

Ingegnere civile diplomato al politecnico di Zurigo, membro SIA e OTIA.
Pluriennale esperienza in direzione aziendale di primarie e importanti imprese di costruzione e artigianali.
Direzione Lavori di importanti progetti di genio civile e sottostruttura.

silhouette04

Claudia Mazzoli

Consegue la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1995. Dopo alcuni anni di attività professionale in Italia ed all'estero, dove si occupa principalmente di ristrutturazioni, restauri e progettazione architettonica, si trasferisce in Svizzera. Qui si occupa di progettazione architettonica, Project Manager, General Contractor e Direzione lavori sia di complessi residenziali che commerciali/industriali con particolare attenzione alla qualità dell’abitare e dell’architettura. Membro SIA e OTIA.

silhouette05

Simona Filidei

Diploma di Laurea Magistrale nel 2012 presso la Facoltà di Architettura e Ingegneria Edile di Firenze, e membro OTIA dal 2016. Specializzata nella progettazione con il metodo BIM, realizzazione di rendering, brochure di vendita e Direzione Lavori.