Progettazione architettonica

Progetti architettonici e Domande di costruzione

Progettazione di massima ed esecutiva

Progettazione in BIM con programmi Revit e Archicad.

Direzione generale dei lavori/ Project Management

La CDL SA è specializzata nell’elaborazione di capitolati d’appalto, contratti, preventivi, stime costi di costruzione e BIM Management. Inoltre grazie alle competenze interne è in grado di coordinare team di progettisti, gestire i rapporti con enti pubblici e privati.

Direzione lavori

L’attenzione viene rivolta in particolare verso un accurato controllo della qualità, un analisi dettagliata del programma lavori ed una gestione amministrativa dei cantieri. Collabora costantemente con il Committente e con le imprese per ottimizzare la realizzazione dei progetti in termini di costi, tempi, sicurezza e qualità, offrendo un’accurata ricerca e studio di dettagli esecutivi e scelta materiali. Si occupa inoltre della direzione architettonica e assistenza proprietari/inquilini quando richiesto dal Committente.

Supporto al committente

Grazie alla proprie competenze è in grado di assistere il cliente nella definizione delle sue necessità organizzative, tecniche e finanziarie come il controllo dei costi, la programmazione di cantiere e la gestione dell’informazione.

Perizie e studi di fattibilità

Una pluriennale esperienza nella progettazione e nella consulenza permette di mettere a disposizione del Cliente specialisti altamente qualificati attraverso i quali possono essere fornite diverse prestazioni professionali quali:

perizie tecniche e finanziarie indipendenti
studi di fattibilità con esame delle condizioni di servizio e analisi di rischio.

Vengono garantite perizie indipendenti e oggettive in tutto il mondo, facilitate anche dalle conoscenze linguistiche dello staff.

Sviluppo progetti

CDL con il suo team di specialisti sviluppa progetti edili sia in Svizzera sia all’estero, in proprio o per conto terzi.

General Contractor

Gestione progetti in impresa generale o impresa totale.